Ad Atene sale l’attesa per la finale di Conference League che alle 21 metterà di fronte la Fiorentina e Olympiacos. Sono già molti i tifosi viola, tra i circa 10mila che stasera assisteranno alla partita, che sono arrivati nei giorni scorsi ad Atene e ne hanno approfittato per una visita alla città prima di andare allo stadio.
In mattinata chi era nella fan zone di Piazza Klotia, dove è esposta la coppa ha incontrato il presidente, Rocco Commisso: “Non voglio vedere i monumenti voglio vedere i miei tifosi”, ha scherzato con i giornalisti prima di concedersi a selfie e saluti.
Nelle strade più turistiche del centro di Atene le maglie viola si mescolano ai turisti internazionali che abitualmente affollano la città, mentre il resto dei tifosi arriverà invece con i vari charter nel corso della giornata: per loro non ci sarà tempo visitare la città, visto che arriveranno allo stadio dal punto d’incontro e dalla fan zone che è stata allestita per l’occasione. Nella zona dello stadio, invece, al momento la situazione è di calma piatta: non c’è nemmeno il solito caotico traffico visto che molte strade intorno all’Aek Arena sono state chiuse.
Imponente il dispositivo di polizia messa in campo, soprattutto per scongiurare scontri fra i tifosi dell’Olympiacos e quelli dell’Aek, radicatissimi nei quartieri intorno allo stadio, con gli elicotteri che sorvolano incessantemente la zona.