Zsolt Hornyak, tecnico della Puskas Academia, ha parlato in conferenza stampa in vista del playoff di ritorno di Conference League contro la Fiorentina: “All’andata siamo riusciti a fare quello che avevamo in mente, sorprendendo la Fiorentina attaccando alti. Ora ci aspetta il secondo round, ma non siamo noi i favoriti per il passaggio del turno“.
Hornyak ha poi aggiunto: “Prima dell’andata avrei firmato per il 3-3, tuttavia essendo andati avanti di due gol c’è un po’ di amarezza. L’impressione che ho avuto è che la Fiorentina ci abbia sottovalutato: è una squadra forte e di qualità , ma con una buona motivazione possiamo fare gol. Credo che il loro punto debole sia la poca abitudine a giocare a tre dietro e noi ne abbiamo approfittato“.
Infine, sulla gara in Ungheria: “Non faremo catenaccio, ma attaccheremo e presseremo i nostri avversari per 90 minuti, provando ad indirizzare fin da subito la gara a nostro favore. Rispetto all’andata sarà più difficile, si deciderà tutto mentalmente in campo. Se giocheremo con coraggio abbiamo ottime chance di qualificarci“.