“La trasferta è lunga, il campo è sintetico e la differenza è enorme. Inoltre, il clima è difficile. Qualche giocatore non è al massimo, dovremo fare turnover ma non farò undici cambi. Non possiamo rischiare Zaniolo e Karsdorp in un campo simile“. Lo ha detto l’allenatore della Roma, Josè Mourinho alla vigilia della sfida esterna contro il Bodo/Glimt in Conference League. “È la squadra più difficile del girone, non voglio parlare di singoli ma posso dire che ha principi di gioco ben definiti. Sarà una partita difficile per noi“, ha aggiunto il tecnico portoghese in conferenza stampa.
ZANIOLO – “Zaniolo può recuperare per la partita contro il Napoli, penso che non ci saranno problemi. È un ragazzo con una storia clinica da rispettare. Bisogna rispettare i suoi momenti di incertezza e di paura” ha aggiunto il tecnico giallorosso in riferimento a Zaniolo, non convocato per la trasferta europea a causa di un fastidio al ginocchio (nessuna lesione) ma dovrebbe farcela per il Napoli in campionato. “Juventus-Roma? Non ho voluto analizzare la prestazione di Orsato e ne sono felice. Ci sarebbe tanto da dire su tutta la partita, anche sulle situazioni nei primi minuti, ma sono felice di non aver detto niente. Penso solo alla prestazione della mia squadra” ha aggiunto Mourinho.
FUTURO – Lo Special One ha parlato poi ai microfoni di Sky Sport delle voci che vogliono lontano da Roma, in particolare al Newcastle. “Non lascio i miei ragazzi per niente, ho firmato per tre anni e nessuno me li farà lasciare. Inizio a vedere gente preoccupata, anche fra i media. Questa squadra è diventata una famiglia indistruttibile, siamo felici di quello che stiamo costruendo, stiamo costruendo qualcosa che sarà importante” ha spiegato Mourinho.