[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina già al primo turno delle qualificazioni l’avventura del Tre Penne in Conference League 2021/2022. Nella prima storica edizione del nuovo torneo Uefa per club, i sanmarinesi che hanno ingaggiato la leggenda brasiliana Maicon, con un passato glorioso tra Inter e Roma, vengono battuti per 3-0 dai padroni di casa della Dinamo Batumi e dopo il pesante 0-4 inflitto dai georgiani all’andata a San Marino ne viene fuori un passivo esorbitante nel giro di 180′. Una delle squadre più attese, il Maribor, conquista invece il pass per il secondo turno ma a fatica: dopo l’1-0 dell’andata contro i ben più deboli armeni dell’Urartu, gli sloveni, ex squadra di Ilicic prima di approdare al Palermo, replicano il punteggio anche al ritorno.
Tra le tantissime partite giocate stasera, una delle più emozionanti è quella tra i maltesi del Gzira e il Sant Julià di Andorra, che è una delle primissime squadre a provare a sfruttare la cancellazione della regola del gol fuori casa che vale doppio. 1-1, infatti, all’andata nel piccolo stato iberico, dunque 0-0 al ritorno ma si va ai supplementari e poi anche ai rigori, dove si impongono gli isolani e nostri vicini di casa. Servono i supplementari (ma non i rigori) anche tra gli albanesi del Laci, altra squadra tra le più attese, e i montenegrini del Podgorica: 1-0 per gli ospiti all’andata a campi invertiti, 1-0 anche al ritorno ma i bianconeri si impongono nei trenta minuti aggiuntivi per 3-0 segnando due gol d’oro. Ai georgiani del Dila Gori non basta la vittoria per 2-1 contro lo Zilina, visto che gli slovacchi avevano trionfato 5-2 all’andata.
Altri risultati: il Larne batte il Bala Town nel derby britannico e bissa l’1-0 dell’andata staccando il pass per il secondo turno, cosa che riesce anche agli islandesi del Breidablik, e poi a Bohemians, Trnava, Drita, Slask. Pesante sconfitta per il Sarajevo, che cede 0-1 in casa ai moldavi del Milsami e vengono eliminati, così come il Coleraine, l’Inter Turku battuta dalla Puskas Academy, il Glentoran, il Mons Calpe (Gibilterra) spazzato via dal Santa Coloma di Andorra. Altra vittoria per il Partizani, che però concede altri due gol al Sf. Gheorghe: 2-3 al ritorno dopo l’andata conclusa sul 5-2, mentre salutano anche i sanmarinesi di La Fiorita dopo il pareggio contro il Birkirkara di Malta che aveva vinto all’andata. Grande rimonta, infine, per gli albanesi del Vllaznia, che perdono 3-1 all’andata in casa dei bosniaci del Siroki ma lo battono 3-0 al ritorno.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]