Il consiglio comunale di Bologna ha approvato all’unanimità il testo presentato dal Consigliere Gian Marco De Biase per concedere la cittadinanza onoraria a Sinisa Mihajlovic. Il documento, inoltre, propone di concedere la residenza temporanea per motivi di salute a tutte le persone con patologie oncologiche.
Il sindaco Virginio Merola ha lodato il voto: “Una discussione positiva su un tema delicato come la malattia e il modo di affrontarla. La scelta del consiglio comunale è un ulteriore gesto d’affetto per l’allenatore del Bologna e per la sua famiglia, e un sincero ringraziamento per i medici e i sanitari che lo stanno curando in una delle nostre strutture d’eccellenza“. Il primo cittadino sottolinea inoltre come Bologna abbia voluto essere vicina a Mihajlovic, “in molti hanno potuto comprendere i valori che la nostra città sa esprimere“.
Il testo presentato da De Biase (Insieme Bologna) è stato sottoscritto dai consiglieri Mirka Cocconcelli (Lega), Claudio Mazzanti e Roberto Fattori (Pd), Massimo Bugani (M5s) e Giulio Venturi (Insieme Bologna).