La stagione 2017/18 del Chievo Verona comincerà ufficialmente martedì 4 luglio al Centro medico e riabilitativo Atlante di Verona, dove i giocatori effettueranno i canonici test fisici e visite mediche che si protrarranno anche per la giornata successiva.
Cambia la location della presentazione ufficiale della squadra, prevista per il 6 luglio: sarà proprio la casa della prima squadra, il Centro sportivo Veronello, il teatro di questo avvenimento. Rimanendo in tema di presentazioni, martedì 20 luglio avrà luogo la prima conferenza stampa di Giancarlo Romairone nella sua nuova veste di direttore sportivo clivense. Sarà questo l’inizio ufficiale del mercato gialloblù, che vedrà l’ex ds del Carpi impegnato a soddisfare le esigenze di mister Rolando Maran.
Per il secondo anno consecutivo, la sede del ritiro estivo del Chievo sarà in territorio trentino, a Brentonico. Le date di questa prima fase di preparazione sono dal 7 al 15 luglio. A partire dal 18 luglio la squadra della Diga si sposterà a San Zeno di Montagna (VR) fino al 29, per lavorare su testa e muscoli in vista del campionato da affrontare: l’obiettivo è arrivare pronti al primo impegno stagionale, che sarà la Tim Cup del 13 agosto.
Programma amichevoli estive:
Domenica 9 luglio ore 17:30, Brentonico (Tn)
Chievo – Rappresentativa juniores del Trentino
Mercoledì 12 luglio ore 17:30, Brentonico (Tn)
Chievo – Top 22 dilettanti veronesi
Sabato 15 luglio ore 17:30, Brentonico (Tn)
Chievo-Lugano
Sabato 22 luglio ore 21:00, Trento
Napoli-Chievo
Mercoledì 25 luglio ore 17:30, San Zeno di Montagna
Chievo-Ciliverghe
Giovedì 26 luglio ore 17:30, San Zeno di Montagna
Chievo-Trento
Domenica 29 luglio ore 20:00, Carpi
Carpi-Chievo
Domenica 6 agosto ore 20:30, Ferrara
Spal-Chievo