[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giorgio Chiellini, al termine dell’ultima stagione, ha salutato il calcio italiano, lasciando la sua Juventus e, per ultima, la Nazionale, consegnando la fascia da capitano a Leonardo Bonucci. Ora, il centrale difensivo prossimo ai 38 anni, è pronto a volare negli Stati Uniti per chiudere la sua carriera in MLS, più di preciso al Los Angeles FC. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma la cosa è ormai fatta, come ha spiegato lo stesso Chiellini ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1: “Un’esperienza fuori dal calcio italiano mi serve sia per chiudere gradualmente la mia carriera calcistica, sia per preparare il mio futuro. Vado in un campionato in crescita, a fare un’esperienza propedeutica per il dopo, anche se non è detto che un bravo giocatore diventi un bravo dirigente”.
Chiellini lascia la Nazionale dopo la vittoria dell’Europeo, smorzata dalla cocente delusione della mancata qualificazione ai Mondiali: “Questa squadra verrà a compimento ai prossimi Europei o ai Mondiali del 2026, quando gente come Chiesa e Donnarumma raggiungerà la piena maturità . La scorsa estate, con la vittoria agli Europei, abbiamo vissuto un mese di magia, un exploit al di sopra delle nostre attese, ma tra qualche anno l’Italia sarà al top per arrivare a qualsiasi traguardo”.
Infine, sulla Serie A: “L’Inter è davanti a tutte nonostante abbia perso lo scudetto, è una spanna sopra le altre. Difficile stabilire se fa un migliore affare l’Inter con Dybala o la Juventus con Di Maria, le squadre vanno giudicate nella loro completezza. Sono due fantastici giocatori, ma vanno integrati nel gruppo, come dimostrano anche Ronaldo e Messi”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]