[the_ad id=”10725″]
Sky è riuscita a mantenere l’esclusiva della Championship, l’equivalente della Serie B in Inghilterra. L’emittente satellitare ha infatti raggiunto un accordo per i diritti televisivi della competizione nei prossimi cinque anni, su una base di 600 milioni di sterline, l’equivalente di circa 667 milioni di euro.
Una cifra davvero molto elevata, pari ad oltre 130 milioni di euro all’anno a partire dal 2019-2020 fino al 2024. L’accordo verrà reso ufficiale nei prossimi giorni, a dimostrazione di quanto l’emittente di Murdoch creda nella Championship inglese, visti anche gli ottimi dati legati al numero degli spettatori. Il nuovo accordo, stando a quanto afferma il Sun, presenta un rilancio di 90 milioni rispetto al precedente.
Quasi imbarazzante la differenza con la Serie B italiana, i cui diritti televisivi sono stati acquisiti da Sky per 42 milioni di euro, valore del triennio in scadenza nel 2018. Al termine di questo campionato quindi l’emittente dovrà decidere se rinnovare l’esclusiva sul nostro torneo cadetto o se invece lasciarlo. Sicuramente il nuovo accordo per la Serie B, che sia con Sky o meno, avrà un valore maggiore rispetto al precedente ma resterà molto al di sotto rispetto a quello della Championship.