La prudenza non è mai troppa. Zinedine Zidane parla dalla pancia del San Paolo, nella conferenza stampa della vigilia del match di Champions League tra Napoli e Real Madrid. Il tecnico dei blancos fa il punto della situazione sulle condizioni fisiche e psicologiche della sua squadra e sull’atmosfera che gli spagnoli troveranno allo stadio.
“Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno – ha detto Zidane -. Come sempre, abbiamo tutto da perdere, specialmente dopo il risultato dell’andata. Il San Paolo è un campo difficile e sappiamo cosa ci aspetta”.
Un campo difficile su cui, tra l’altro, Zidane ha giocato: “C’è una bellissima atmosfera. Si tratta di un terreno di gioco molto caldo, ma va benissimo così: queste sfide ci piacciono”.
L’ex calciatore della Juventus, poi, ha voluto rispondere a distanza alle parole di Maurizio Sarri che, nella conferenza stampa del pomeriggio, aveva dichiarato che la pressione è tutta sui giocatori del Real: “È vero – conferma Zidane -, c’è sempre pressione su di noi. L’importante è che domani sarà una bella partita: di fronte abbiamo una squadra forte. Siamo abituati a questo tipo di sfide”.
Non si sbilancia, invece, sulla presenza in campo di Cristiano Ronaldo: “Il ragazzo sta bene. Se gioca? Lo vedrete domani”.