Champions League

Young Boys-Atalanta, de Ketelaere da impazzire: il belga fa sognare con gol e assist a raffica

Photo LiveMedia/Claudio Grassi Bergamo, Italy, September 02, 2023, Italian soccer Serie A match Atalanta BC vs AC Monza Image shows: Charles De Ketelaere (Atalanta BC) in action LiveMedia - World Copyright

L’Atalanta sogna in Champions League e lo fa grazie a un gruppo fantastico guidato da Gian Piero Gasperini. Impossibile però non esaltare la prestazione a livello individuale di Charles de Ketelaere, che contro lo Young Boys riesce a collezionare due gol e tre assist in meno di un’ora di gioco. Una superiorità tecnica, di gioco e di idee davvero incredibile, con linee di passaggio che altri non sembrano nemmeno poter immaginare.

Se dopo il trionfo di pochi mesi fa in Europa League molti hanno creduto che l’Atalanta avesse raggiunto l’apice, adesso sembra davvero solo l’inizio. La Dea può giocarsela con tutti in Champions ma anche in campionato, dove le altre big dovranno fare i conti con i bergamaschi anche per lo Scudetto. E de Ketelaere è il simbolo di un sogno: arrivato in Italia tra mille aspettative, poi tutte disattese con tantissime difficoltà al Milan. La ripartenza in sordina da Bergamo per una definitiva esplosione che mette in mostra un talento cristallino e di livello internazionale. La serata odierna è emblematica, l’Atalanta e de Ketelaere hanno mandato un segnale che non può essere ignorato.

SportFace