Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Tottenham-Inter, crocevia fondamentale per il percorso in Champions League dei nerazzurri. Presentando la sfida di Wembley, il tecnico toscano non ha nascosto l’importanza del match: “I nostri tifosi aspettano partite come questa da molto tempo, dobbiamo essere pronti a dare tutto per vivere la partita come una sfida ad eliminazione diretta. Un risultato negativo potrebbe non renderci più padroni del proprio destino.”
Spalletti non vuole sentir parlare di due risultati su tre a disposizione dei suoi: “Se qualcuno dei giocatori pensa che non sia fondamentale fare risultato, allora ha sbagliato tutto. Affrontiamo una squadra che riesce ad esprimere grande calcio e noi possiamo farcela, possiamo giocarcela a viso aperto senza nascondere nulla. Chiudersi negli ultimi metri sarebbe un errore contro il Tottenham, allo stesso tempo lasciare spazi per la loro velocità non è un’opzione.” Il tecnico nerazzurro ha parlato anche della prestazione degli Spurs contro il Chelsea di Sarri pochi giorni fa: “Ho visto e rivisto la partita e ho mandato qualcuno a vederla. Stanno benissimo a livello fisico, ma anche il Chelsea ha commesso degli errori. Nei primi venti minuti hanno fatto due gol e potevano farne un terzo, ma noi rispetto all’andata siamo cresciuti affrontando grandi squadre in partite di questo livello.”
A livello di formazione, l’allenatore nerazzurro non si scompone per la stanchezza di alcuni elementi: “Asamoah e D’Ambrosio probabilmente saranno della partita, ma c’è tempo per recuperare e partite come queste non fanno sentire la stanchezza. Andando avanti per me è sempre più difficile trovare la formazione titolare, perchè tutti stanno acquisendo una mentalità importante. Ho giocatori con la testa giusta per giocare a questo livello.”
RIVIVI IL LIVE COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA