Antonio Conte presenta in conferenza stampa il delicato match che attende la sua Inter contro lo Slavia Praga, vero e proprio spareggio per continuare a cullare la speranza di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Il tecnico nerazzurro non nasconde le insidie, ma appare convinto e fiducioso di portare a casa l’intera posta in palio: “In Champions affrontiamo squadre con una mentalità vincente acquisita sul campo: è normale affrontare più difficoltà rispetto al campionato. Il risultato sarà importante, aldilà che si giochi bene o male, anche se noi vogliamo sempre vincere e mettere in campo una bella prestazione. Dobbiamo continuare la nostra crescita anche in Europa“.
Sugli infortuni che hanno falcidiato, in particolar modo il settore di centrocampo, Conte non fa drammi: “C’è sicuramente voglia di fare bene, e non ha senso piangersi addosso per la perdita di questo o di quel giocatore. Ho un gruppo di ragazzi affidabili che anche nei momenti di grossa difficoltà riescono a superare gli ostacoli. Sappiamo benissimo l’importanza della partita di domani: ho piena fiducia in tutti i giocatori che fanno parte della rosa dell’Inter. Possono cambiare gli interpreti, ma la nostra mentalità resta sempre la stessa: lo dimostra Borja Valero nella partita contro il Torino. Domani ci sarà da soffrire come hanno fatto Barcellona e Borussia Dortmund. Dobbiamo viverla con gioia ed entusiasmo, stiamo crescendo come squadra”
Sull’importanza della possibile qualificazione agli ottavi in vista del mercato, il tecnico nerazzurro precisa: “Parlare oggi di mercato non mi sembra giusto nei confronti di nessuno. È giusto che ne parli la società. Pensiamo solo a domani e a giocarci le nostre chance di passare il turno”.