[the_ad id=”10725″]
Giungono brutte notizie da Siviglia, dove la Juventus disputerà questa sera il suo quinto incontro della fase a gironi della Champions League, opposta alla squadra di Jorge Sampaoli. Durante la notte si son verificati violenti scontri tra ultrà sivigliani e juventini, nel centro della città andalusa. Il quotidiano locale “El Desmarque” parla di numerosi feriti, di cui uno, italiano, verserebbe in gravi condizioni.
I FATTI – Lo stesso giornale sostiene che un gruppo di tifosi italiani, attorno alle 23, si trovava a cena presso la “Taberna El Papelòn”, in pieno centro. Improvvisamente, al grido di “Hooligans Sevilla”, una quarantina di ultrà sivigliani si sarebbe presentata sul posto con l’intenzione di scatenare una rissa. Lo scontro è stato violentissimo e ha provocato vari feriti, tra cui un tifoso bianconero che sarebbe in condizioni gravi, ferito da un’arma da taglio. Il locale è stato devastato. Durante gli scontri è volato di tutto, posate, bicchieri, piatti e perfino ombrelloni. La polizia sta interrogando da ieri notte numerosi testimoni per far luce sull’accaduto.
Non è la prima volta quest’anno che i tifosi del Siviglia si segnalano per comportamenti violenti. Già nel corso dell’ultimo match casalingo di Champions, vinto contro la Dinamo Zagabria, si erano vissuti momenti di grande tensione. Allerta massima per il match di oggi contro i bianconeri. Saranno dispiegati almeno 800 poliziotti.
AGGIORNAMENTO – ore 10 – Secondo il quotidiano spagnolo “As”, i feriti sarebbero tre. La scena sarebbe stata ripresa con un telefonino, il che favorirebbe il lavoro di investigazione della polizia spagnola.
AGGIORNAMENTO – ore 12:30 – Emerge il quadro clinico del tifoso bianconero ferito in modo grave. Operato per ferite al torace, alle gambe e alle braccia, è ora ricoverato in terapia intensiva.