“Loro sono molto forti, ma siamo pronti. Il Siviglia può battere qualsiasi squadra”. Così Jorge Sampaoli ha voluto spronare i suoi giocatori alla vigilia del match contro la Juventus, valido per la quinta giornata della Champions League. Gli andalusi, primi nel girone con 10 punti, ipotecherebbero qualificazione e primo posto con una vittoria, rendendo ininfluente l’ultima insidiosa trasferta a Lione. “L’anno scorso li abbiamo già battuti e all’andata abbiamo pareggiato a Torino – insiste il tecnico argentino – L’obiettivo è imporre il nostro gioco e raggiungere gli ottavi già da domani sera”.
I bianconeri saranno orfani di Paulo Dybala e Gonzalo Higuain – “Hanno una delle migliori rose al mondo. Sapranno rimpiazzarli. In più, così non so se giocheranno a 1 o a 3 punte. In ogni caso sono in grado di cambiare modulo, anche in base agli infortuni. Sappiamo che sono molto rapidi e possono essere molto pericolosi”.
All’andata terminò 0-0, con un Siviglia sceso in campo soprattutto per contenere gli avversari. “Domani non potremo limitarci a neutralizzare la Juventus. Giochiamo in casa, vogliamo imporre il nostro gioco. Ma dovremo stare attenti: se lasci loro spazio, possono farti molto male. Voglio massima partecipazione anche dalla panchina. La gara dura 90′ e chi non parte titolare deve comunque essere pronto”.
Nasri in dubbio – “Se starà bene verrà convocato ma non vogliamo correre nessun rischio. Abbiamo una partita importante anche sabato in campionato, valuteremo attentamente”.