Alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gian Piero Gasperini e Mario Pasalic hanno risposto alle domande dei cronisti presenti nella conferenza stampa pre-partita, rilasciando interessanti dichiarazioni. Il tecnico atalantino ha commentato la condizione fisica e umorale della squadra in vista della sfida di Champions League, sostenendo la buona condizione dei suoi ragazzi, e Pasalic ha confermato quanto riferito dal suo allenatore.
Gasperini ha così esordito in conferenza: “Partita importante, importantissima, soprattutto per questa prima parte di stagione. Noi arriviamo chiaramente con grande fiducia, perché dopo l’inizio così difficile della competizione, con tre sconfitte, essere ancora nella condizione di centrare la qualificazione è una bella opportunità. Abbiamo grande morale”.
L’allenatore dei nerazzurri ha poi confermato l’assenza dei due pilastri Duvan Zapata e Josip Ilicic, con la conseguenza dunque di dover cambiare qualcosa dal punto di vista tattico: “Domani non ci saranno Ilicic e Zapata e non è la prima volta. Adotteremo soluzioni diverse, come abbiamo spesso fatto”.
Infine Pasalic ha detto la sua sul percorso della Dea sino a questo momento: “All’inzio abbiamo pagato l’inesperienza, ma dopo il pareggio contro il Manchester City abbiamo capito di poter giocarcela con tutti. Abbiamo confermato le buone sensazioni anche nel corso della partita contro la Dinamo: speriamo di farcela domani”.