Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Roma e Viktoria Plzen, seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2018-19. La squadra capitolina non ha nessuna intenzione di sottovalutare l’avversario, soprattutto dopo la sconfitta all’esordio con il Real Madrid, come confermato dallo stesso Di Francesco: “Il Viktoria Plzen è una squadra tosta da affrontare, hanno un grande centravanti. Andiamo ad affrontare una squadra fisica. Dobbiamo far valere la nostra maggior capacità tecnica, qualunque sia il modulo”.
Parlando dei singoli, il tecnico ha voluto fare una menzione speciale a due giocatori: “Dzeko deve trovare solo il gol ma nel derby mi è piaciuto. E’ stato determinante sul primo gol, me lo tengo molto stretto, va coccolato. Con lui sto facendo un lavoro generale, è troppo importante per noi”. E su Kolarov: “Ha una frattura, è stato un grande. Ci teneva in maniera particolare nel derby ma per domani è in dubbio. Valuteremo insieme quale sarà la scelta migliore. Kluivert? Potrebbe giocare dal 1 minuto”.
“Olsen invece sta giocando benissimo con i piedi e non butta via i palloni – rivela l’allenatore giallorosso – Sta migliorando il suo posizionamento. Lui deve essere bravo a lavorare più alto, in questo deve ancora migliorare. Sul punto di vista della disponibilità sono contento. Mentre il giovane Luca Pellegrini è sempre un’idea ma deve continuare ad allenarsi. E’ entrato 15 minuti perché se lo meritava. Lo tengo in grande considerazione. La formazione la fanno i giocatori in base a quanto dimostrano”.