[the_ad id=”10725″]
Jurgen Klopp ha parlato nella consueta conferenza stampa nella vigilia di Roma-Liverpool, semifinale di ritorno della Champions League 2017/18. Il tecnico tedesco ha suonato la carica e ha sottolineato l’importanza di questo incontro: “Una grandissima emozione in vista di domani. Siamo ottimisti, è fantastico che i ragazzi ci abbiamo portato fin qui con le loro prestazioni. Sono convinto che abbiamo meritato di essere qui oggi, domani sera, indipendentemente dal risultato. Una delle due squadre, meriterà di giocare la finale. Il calcio è un gioco e funziona così. Siamo qui per lottare per i nostri sogni.”
Klopp ha voluto spendere qualche parola anche su Salah, giocatore cardine dei Reds: “Ha giocato alla Fiorentina e ha fatto una buona stagione, poi è cresciuto alla Roma e ora è maturato con noi. Non gli ho insegnato certamente io come segnare. Ha fatto le sue esperienze, anche in circostanze difficili, passando dall’Egitto alla Svizzera con grandi responsabilità . Un intero paese lo segue. Ora può contare sul sostegno di fantastici compagni di squadra che amano fargli fare gol”
L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha fatto il punto sulla rosa a disposizione: “Stanno tutti bene e non ci sono defezioni. Lallana sta rientrando col gruppo e credo che presto potrà giocare di nuovo con noi. A parte questo, l’unica novità è Joe Gomez che non è disponibile. Ha avuto un infortunio contro lo Stoke. Ha cercato di rientrare ma non ce l’ha fatta”. Mentre sull’addio del suo vice:  “Il club ha rilasciato una dichiarazione ufficiale e questo è quello che intendiamo rivelare e nient’altro”.