Eusebio Di Francesco ha svolto nella giornata di lunedì 9 aprile la consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Barcellona per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il tecnico romano ha parlato dei problemi della propria squadra: “Negli ultimi allenamenti ero arrabbiato perché facevamo pochi gol e la cattiveria che non hai in partitella te la porti la domenica. Siamo mancati in cinismo e concretezza con il Barcellona”.
IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
Di Francesco ha poi parlato di mentalità e delle possibili scelte per domani: “Della città non parlo. La capacità e la mentalità si deve costruire dall’interno. Sento spesso di parlare di mentalità vincente. Qui si è vinto pochissimo, c’è stata poco ed in passato. Si crea con il tempo e con il senso di appartenenza. Bisogna trascinare la gente con i risultati. Ci potrebbe essere spazio per Schick. Lui ha nel DNA il gol. Devo valutare in rifinitura lui e Under che sarà sicuramente tra i convocati. Perotti non sarà convocato.”
Presente in conferenza anche un carico Radja Nainggolan: “Non ho mai vinto niente ma chi mi conosce sa che ho sempre giocato per vincere. Sarebbe troppo facile andare in una squadra vincente. Voglio essere protagonista in un progetto importante. Non ho visto tanta differenza tra noi e il Barcellona. Siamo stati sfortunati all’andata”.