[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Riparte la Champions League, lo fa con il consueto turno preliminare che viene ancora prima del primo turno di qualificazione canonico. Lo giocano appena quattro squadre, le peggio piazzate dal punto di vista del ranking del loro paese d’origine, e una di queste riuscirà ad aggregarsi alle altre e a iniziare il cammino vero e proprio a partire da inizio luglio.
Chi ci riuscirà ? Il pronostico è serrato e le quattro squadre che in Albania si giocano già il primo obiettivo, quello di approdare in finale, dovranno sudarsela in gara secca. Tutto potrà accadere e la sfida tra i sanmarinesi della Folgore e i kosovari del Prishtina è già nella storia, visto che mai una di queste due squadre aveva battuto o eliminato un’avversaria nelle coppe europee. Ci riuscirà una delle due e da italiani la speranza è che possano essere i ragazzi guidati da Lepri.
L’altra semifinale mette di fronte l’HB Torshavn delle Far Oer, altro club piccolissimo in rappresentanza di un territorio piccolissimo ma che vuole farsi sempre più largo a questi livelli e l’Inter Club d’Escaldes, squadra proveniente da Andorra. Insomma, le quattro compagini non sono certo provenienti dall’elite del calcio, ma stanno giocando in Champions League e una di loro potrà proseguire in questa avventura. Stasera le semifinali in gara secca, venerdì la finale anch’essa in gara secca. E arriveranno i verdetti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]