“Non mi va di giudicare quello che ha fischiato l’arbitro, sono molto dispiaciuto. La squadra a Torino aveva fatto bene per 60 minuti, avevamo preso due gol che stasera non sono stati presi. Poi questo episodio finale, al rovescio di quello che è successo a Torino su Cuadrado alla fine. Immaginavo che quell’episodio avrebbe cambiato il gioco qualificazione, i ragazzi meritavano di andare ai supplementari“. Massimiliano Allegri ha commentato così i confusi minuti finali che hanno portato al rigore al 93′ di Real Madrid-Juventus che ha permesso a Ronaldo e compagni di firmare il gol del 3-1 che vale la qualificazione ed eliminazione dei bianconeri.
“Ora bisogna sfogarsi oggi perché domenica c’è il campionato e va portato in fondo”, ha spiegato Allegri che ha aggiunto: “Dobbiamo essere più forti di queste cose che ci fortificano. C’è da fare i complimenti ai ragazzi, bisogna essere più bravi a toglierci di dosso questo episodio finale“.
Non è passata inosservata la discussione con Sergio Ramos, Allegri spiega: “Mi ha detto che era rigore, ma anche all’andata era rigore al 93′ e l’arbitro si è girato. Con Cuadrado a terra, l’arbitro ha fatto quattro fischi non tre…”.