L’Italia sorride guardando il Ranking Uefa, che nella casella dell’attuale stagione la vede andare oltre i 4 punti dopo la prima giornata di coppe europee, col terzo miglior risultato dietro a Spagna e Germania. Merito delle vittorie di Inter e Juventus in Champions e di Lazio e Milan in Europa League, anche se con un successo del Napoli si sarebbe potuto festeggiare di più. L’Inghilterra non va oltre i 3.928 punti, che le fanno perdere terreno e rendono meno salda la seconda posizione. Attenzione però, perché l’Italia a fine stagione perderà i punti guadagnati nel 2014/2015, un’enormità vista la finale della Juventus (persa col Barcellona) e la semifinale di Napoli e Fiorentina (sbattute fuori da Dnipro e Siviglia).
Foto del giorno: superati i 4 punti stagionali grazie alle vittorie di #Lazio e #Milan, il distacco sugli inglesi resta di .451.
L'obiettivo stagionale di fatto dovrebbe essere ripetere i 19 punti di quattro stagioni fa. Perlomeno improbabile.#rankingUEFA pic.twitter.com/Z8UzSTh0yf
— Francesco F. Pagani – Sciabolata Morbida (@SciabolataFFP) September 21, 2018