Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa stampa alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì 9 marzo contro il Paris Saint-Germain.
Di seguito le sue parole: “Ci sono tanti dettagli in questo tipo di partite. Sarà importante l’aspetto mentale, l’entusiasmo, il supporto dei tifosi, avere forti motivazioni. Stiamo bene, siamo calmi e motivati, mostreremo la nostra versione migliore. Chi non è al 100% non può giocare queste partite. Se Toni Kroos sarà al 95%, non giocherà”.
Poi su Mbappé: “Abbiamo pensato a come affrontare Mbappé, Messi, Neymar e tutti i loro giocatori. Con e senza la palla, mettendo intensità per 90 minuti e giocando una partita completa, intelligente, senza impazzire. Si può andare in vantaggio subito o alla fine, l’importante è essere vivi. L’infortunio? Io spero sempre che i calciatori stiano bene. Avrà la possibilità di giocare e prepareremo la partita pensando che lui sia in campo. Penso che la storia del Bernabeu parli da sola: i grandi giocatori hanno sempre ricevuto applausi, ma amano vedere il Real vincere”.
In seguito sui timori di una possibile eliminazione: “Non ci penso, penso a quello che dobbiamo fare: giocare meglio della partita d’andata. Penso a cosa fare, non a quello che dobbiamo evitare. Tutti hanno una loro opinione sulla stagione. C’è sempre un “ma”, io sono convinto che abbiamo fatto bene finora e possiamo ancora migliorare. Andremo avanti in ogni caso, speriamo di avere ancora la Champions, è una competizione importante e l’obiettivo, del club e di tutti, è restarci”.
Infine sulla strategia da adottare e su Camavinga: “Pressare davanti ma essere attenti dietro, vista la presenza di Neymar, Messi e Mbappé. Dobbiamo essere attenti, il contributo dei tifosi sarà importante. Nella gara d’andata abbiamo sofferto la loro pressione e non abbiamo proposto quello che avevamo preparato, non abbiamo trovato occasioni. Difendere bassi ci ha aiutato a non subire reti, anche se alla fine hanno segnato un gol. Quello è stato il miglior PSG, domani vedremo il miglior Real. Abbiamo lavorato sull’aspetto fisico, a Parigi non abbiamo giocato bene ma domani faremo una bella partita, siamo fiduciosi. Benzema sta bene, è tornato ai livelli prima dell’infortunio. Camavinga ha mostrato le sue qualità fisiche e tecniche, è in un ottimo momento. Ho molta fiducia in lui, potrebbe essere importante anche a partita in corso”.