L’ambiente juventino tira un sospiro di sollievo al termine del sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League che ha avuto luogo a Nyon alle 12:00. Il club bianconero dovrà affrontare nella doppia sfida europea il Porto di Nuno Espirito Santo che ha già eliminato la Roma di Luciano Spalletti nel play off della massima competizione costringendo i giallorossi a retrocedere in Europa League.
Lo sa bene il tecnico juventino Massimiliano Allegri che dal suo profilo twitter lancia l’avvertimento: “Non avevo ansie particolari oggi perché so che questa Juve può giocarsela con chiunque: a questo livello non esistono però partite semplici“.
Non avevo ansie particolari oggi perché so che questa Juve può giocarsela con chiunque: a questo livello non esistono però partite semplici.
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 12 dicembre 2016
Nel frattempo è arrivato il commento anche dalla sponda opposta. Il dirigente del Porto Fernando Gomes ai microfoni di Mediaset Premium si è detto fiducioso: “Conosciamo molto bene la Juventus e sappiamo che come tutte le squadre italiane è molto complicata da affrontare. La rispettiamo ma ci piace pensare di poterla battere: abbiamo le potenzialità di superare questo turno“.