[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tre i match giocati alle 21 e valevoli per il ritorno dei Playoff di Champions League 2022/2023. Si qualificano ai gironi Benfica, Maccabi Haifa e Viktoria Plzen.
Triplo vantaggio Benfica già al termine della prima frazione di gioco contro la Dinamo Kiev. I padroni di casa aprono le marcature al minuto 27’ grazie alla rete di Otamendi: Neres mette un passaggio morbido in area verso il numero 30 che di testa sovrasta il suo avversario e incorna nell’angolino basso di sinistra. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi e viene firmato da Rafael Silva. A mettere il timbo sul 3-0 è David Neres con un bel tiro alla sinistra di Bushcan.
Termina 2-2 tra Stella Rossa e Maccabi Haifa, sono i verdi a conquistare la qualificazione ai gironi. Sblocca il match la rete di Pesic al minuto 27: l’attaccante raccoglie bene un rimbalzo terminato proprio sui suoi piedi e riesce ad insaccare il pallone con un rasoterra. Il raddoppio viene trovato invece da Ivanic al 43esimo. Sul finale succede l’impensabile: rigore concesso agli israeliani, sul dischetto si posiziona Haziza, penalty parato alla grande dal portiere avversario Borjan. E’ proprio quest’ultimo però, dieci secondi dopo, ad effettuare una papera eclatante e prendere ugualmente gol sul tiro di Sundgren. Sul finale di partita, l’ennesimo errore dei rossobianchi, è Pavkov a mandare direttamente ai rigori gli avversari con un autogol al minuto 90.
E’ il Viktoria Plzen ad ottenere la qualificazione, sconfitto il Qarabag per 2-1. Ad aprire le marcature ci pensa Filip Ozobic che staccando di testa riesce a battere il portiere avversario. A firmare il pareggio è invece Jan Kopic con un che senza pensarci un siluro sparato sotto la traversa. E’ poi Kliment a mettere a segno il pallone della vittoria: l’attaccante ceco riceve un bel passaggio all’interno dell’area e non sbaglia.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]