Rafa Leao nella versione migliore, Thiaw da top player, Reijnders sempre piĂą certezza. Sono loro i tre migliori in campo nelle pagelle di Real Madrid-Milan, match della quarta giornata della fase campionato di Champions League. I rossoneri salgono a quota 6 punti in classifica, proprio come i blancos.
Il Milan approccia con personalitĂ , ma il primo squillo è di Mbappè con un destro in diagonale che termina fuori. Al 12′ i rossoneri passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, Thiaw svetta piĂą in alto di tutti di testa e batte Lunin. Al 23′ il pareggio: Vinicius aggira Emerson Royal e subisce fallo in area. L’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri lo stesso numero 7 dei blancos non sbaglia. Il Milan non sbanda, anzi torna persino avanti nel punteggio. Leao lavora un pallone e centro area e riesce a girarsi e concludere, Lunin in tuffo respinge ma sulla ribattuta il piĂą veloce è Morata che gonfia la rete con il gol da ex. C’è tempo e modo anche per il 3-1. Leao sfonda sulla corsia di sinistra vincendo il duello fisico con Éder MilitĂŁo e serve in area Reijnders, che aggancia e calcia in rete col sinistro. Nel finale c’è spazio per un gol annullato a Rugiger dopo un fuorigioco di Rodrygo. Al 91′ è Maignan a tenere a galla il Milan con una parata d’istinto sul colpo di testa a botta sicura di Brahim Diaz. Il risultato non cambia. Il Milan si gode un successo storico.
TABELLINO E VOTI
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin 6.5; Vazquez 5, RĂĽdiger 5.5, Militao 5, Mendy 5 (29′ st Fran Garcia sv); Valverde 5 (1′ st Camavinga 5.5), Modric 5.5 (18′ st Ceballos 5.5), Tchouameni 5 (1′ st Diaz 6); Bellingham 5 (29′ st Rodrygo sv); MbappĂ© 6, Vinicius Junior 6. In panchina: Gonzalez, Mestre, Vallejo, GĂĽler, Endrick. Allenatore: Ancelotti 5
MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; E. Royal 6.5 (48′ st Calabria sv), Thiaw 7.5, Tomori 6.5, Hernandez 7; Fofana 7, Reijnders 7.5; Musah 7 (48’st Pavlovic sv), Pulisic 7 (25′ st Loftus-Cheek 6), Leao 7.5 (32′ st Okafor sv); Morata 7.5 (25′ st Abraham 6). In panchina: Sportiello, Torriani, Terracciano, Camarda, Chukwueze. Allenatore: Fonseca 7.5
ARBITRO: Vincic (Slovenia) 6
RETI: 12′ pt Thiaw, 23′ pt Vinicius Junior (rig.), 39′ pt Morata, 28′ st Reijnders.
NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Morata, Camavinga, Vazquez, Militao, Vinicius, Fofana. Angoli 8-5. Recupero 4′ pt, 6′ st.