[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Successo interno del Paris Saint Germain per 2-1 nel match casalingo contro il Liverpool. Il primo tempo è dominio dei francesi: crea più occasioni e due di queste ne trasforma in gol. Infatti si iscrivono al tabellino dei marcatori Bernat e Neymar. Finché all’ultimo minuto viene assegnato un rigore dubbio per il Liverpool, trasformato con successo da Milner. Nel secondo tempo i Reds cercano il pareggio per il passaggio agli ottavi, mentre la squadra di Mbappè e Neymar cercano il gol che chiude la gara. Nessuno dei due riesce nel loro obiettivo.
PARIS ST GERMAIN
Buffon 6: La prima partita in Champions al Parco dei Principi. Viene spiazzato dal rigore tirato di forza da Milner.
Kehrer 5:Nel tridente che ruota del Liverpool, entra in confusione, soprattutto quando nel secondo tempo quando la squadra di Kloop riesce ad uscire maggiormente.
Thiago Silva 6:Potrebbe essere una dura partita quella di stasera per lui. Ma i suoi diretti avversari sembrano perdersi nell’area di rigore.
Kimpembe 5,5:C’è un grande problema: l’impostazione di gioco. Perde troppi palloni velenosi, soprattutto per chi è veloce come il tridente del Liverpool. Difensivamente non esalta.
Bernat 6,5:È il suo destro che spiazza la difesa dei Reds a portare in vantaggio la squadra francese. Più esterno che terzino.
Verratti 5,5:Potrebbe lasciare la squadra in 10 dopo mezz’ora di gioco, per sua fortuna però l’arbitro è generoso. Gioca tuttavia condizionato dal giallo, non potendo intervenire sulle ripartenze avversarie.
Marquinos 6:Tuchel decide di schierarlo in mezzo al campo per proteggere una squadra molto offensiva. Non è il suo ruolo, ma si fa perdonare con una grande occasione di testa a metà gara.
Mbappé 6,5:Il piccolo principe punta tutto sulla velocità nelle ripartenze del Paris St Germain dopo aver accumulato il vantaggio. (84’ Rabiot s.v.)
Neymar 7: Al momento giusto nel posto giusto: così trova il secondo gol la stella della formazione francese.
Di Maria 5: Dopo soli sei minuti è sua la prima occasione del match: tiro a volo che però non spiazza Alisson. È però lui a causare il rigore a favore del Liverpool, che così rientra in partita. (64’ Dani Alves 5)
Cavani 6: Nella notte delle stelle, lui è quella che brilla meno. (65’ Choupo-Motin 5,5)
All. Tuchel 6,5
Prepara bene il match, al punto che è la sua formazione a dominare il campo per possesso palla e anche per occasioni.
LIVERPOOL
Alisson 6,5: Sette minuti di gioco e si deve superare su Thiago Silva. Non può nulla sui gol di Bernat e Neymar. Nel secondo tempo fa una grandissima parata su Marquinos. Le parole di Buffon hanno fatto bene.
Gomez 5,5: Non brilla come l’altro terzino di fascia. O meglio, si dedica alla fase difensiva. Potrebbe fare meglio.
Lovren 5: Come il suo compagno di reparto, contiene poco gli attaccanti avversari.
Van Dijk 5,5: Il difensore più pagato della storia si scontra con i gioiellini Mbappe e Neymar. Soffre nel primo tempo
Robertson 6: Nella seconda frazione di gara si trasforma nel giocatore principale della azione offensiva della squadra
inglese. Infatti si crea qualche buona occasione, peccato che non le trasformi. Impreziosisce il tutto con una chiusura su Mbappè da applausi.
Henderson 5,5: È il capitano ad aver il compito di impostare il gioco dei Reds. Trova delle difficoltà inizialmente a causa della pressione dei parigini.
Wijnaldum 5: Si nasconde, teme gli avversari e non riesce a dare il giusto contributo all’economia della squadra. Manca d’esperienza, ma ha qualità e tempo per acquisirla. (65’ Keita 5,5)
Milner 6,5: E chi lo ferma? Un macinatore di km, una fase di interdizione eccellente e bravo nell’impostazione. Aggiungiamo il rigore segnato che rimette in partita gli inglesi. (77’ Shaqiri 6)
Salah 5,5: È il grande atteso del match. L’eroe della Champions dovrebbe riconfermarsi soprattutto in questa gara. Ma viene ben contenuto dalla difesa avversaria. Thiago Silva conosce la sua giocata e non gliela permette.
Firmino 5: Altro protagonista dei Reds, ma poca qualità stasera nel primo tempo. Nei minuti del secondo tempo che gioca è un fantasma (70’ Sturridge 5,5)
Mane 6: La sfida con un centrale esperto come Thiago Silva non è semplice. È difficile vincerla, intanto lui si procura il rigore del 2-1.
All. Kloop 5,5: I suoi giocatori invece soffrono e solo nel secondo tempo ritrovano la retta via, ma avendo di fronte una grande squadra.