Champions League

Pagelle Juventus-Real Madrid 0-3: Champions League 2017-18

Gonzalo Higuain - Foto Antonio Fraioli

Il primo round tra Juventus e Real madrid termina 0-3 in favore dei Blancos. Nella Juventus si salvano in pochi in una gara che fino al primo tempo era in pieno equilibrio. Pesa l’espulsione di Dybala e un Cristiano Ronaldo in forma strepitosa.

JUVENTUS (4-4-2)

Buffon 6

Incolpevole su ogni gol subito. Si oppone benissimo a Vazquez coprendo in tuffo lo specchio della porta nella ripresa, ma poco dopo può solo restare a guardare la rovesciata del portoghese.

De Sciglio 5

Dopo pochi minuti una sua disattenzione permette ad Isco di servire l’assist vincente a Cristiano Ronaldo. I movimenti dello spagnolo lo mettono in crisi, mentre viene a mancare un suo apporto convincente nella zona offensiva.

Chiellini 5 

Dopo un primo tempo di buona fattura, con un retropassaggio pericolosissimo complica la vita alla difesa bianconera permettendo a Ronaldo di siglare un gol capolavoro. Non convince neanche nell’azione del gol di Marcelo. 

Barzagli 5.5

Con una lettura difensiva imprecisa si fa superare da Ronaldo, permettendogli di siglare il gol dell’1-0 dopo appena tre minuti di gioco. Completa la gara senza altre sbavature, nonostante il risultato negativo. 

Asamoah 6 

Convince con una prestazione di buona intensità. Prevede bene i movimenti degli avversari, limitando le avanzate di Carvajalper tutto il primo tempo permettendo alla Juventus di ripartire in contropiede. (69′ Mandzukic 5.5 La fase offensiva diventa inesistente da quando entra in campo, non riuscendo ad impattare sul atch).

Douglas Costa 5.5

Si accende con qualche fiammata, ma ciò non basta ai bianconeri per essere pericolosi in fase offensiva. Punta poco l’uomo rispetto al solito, non riuscendo a prendere campo sull’out di destra. (69′ Matuidi 5.5 Con l’uomo in meno e con il risultato ampiamente negativo non riesce ad esprimere il meglio). 

Khedira 6 

Addomestica palloni difficili e dà brillantezza alla manovra bianconera. Si assume parecchie responsabilità avanzando palla al piede, permettendo ai compagni di guadagnare parecchi metri in zona offensiva. (76′ Cuadrado sv).

Bentancur 5.5

Alterna momenti di qualità ad errori che dovrebbe evitare. Sono buoni i suoi interventi sul portatore di palla a centrocampo, ma con un’irregolarità prende un’ammonizione che gli farà saltare la gara di ritorno. 

Alex Sandro 5.5

Non sl massimo della forma. Sfrutta poco le sovrapposizioni di Asamoah, ma si impone bene a supporto della fase difensiva.

Dybala 5.5

Una gara a ritmi alti, giocata con buoni spunti ed ottime intuizioni palla al piede. L’espulsione, causata da una doppia ammonizione dopo una simulazione ed un’ingenuità a centrocampo, danneggia la sua immagine a fine gara.

Higuain 6

Ha nel primo tempo una grande occasione per portare in vantaggio la Juventus, ma calcia centrale e Navas ha degli ottimi riflessi. Con un buon sostegno alla manovra bianconera per tutta la partita riesce ad essere uno dei pochi che si salvano in una serata negativa.

All. Allegri 5

Questa volta non riesce a leggere bene la partita, sopratutto quando il Real prende fiducia. Con un risultato simile la qualificazione potrebbe essere già compromessa.

Real Madrid: Navas 6; Carvajal 7, Ramos 6, Varane 6.5, Marcelo 6.5; Kroos 7, Casemiro 6.5, Modric 7 (82′ Kovacic s.v.); Isco 7 (75′ Asensio s.v.), Benzema 6 (59′ Vazquez 6), Ronaldo 8.5

SportFace