[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle e i voti di Dinamo Kiev-Juventus 0-2, match della prima giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. Dopo un primo tempo caratterizzato da poche occasioni (due per i bianconeri: Chiesa e Kulusevski, bravo Bushcan), la formazione di Andrea Pirlo sblocca il risultato al 46′: Ramsey libera al tiro Kulusevski la cui conclusione è deviata da Bushcan sui piedi di Morata che da pochi passi non sbaglia e firma l’1-0. Nel finale c’è spazio per il 2-0 sempre dello spagnolo: Cuadrado dalla destra crossa al centro, l’ex Atletico Madrid anticipa tutti e di testa deposita in rete per il definitivo raddoppio.
Szczesny 6
Poco impegnato. Bene nell’ordinaria amministrazione
Danilo 6
Fa il suo senza errori.
Bonucci 6.5
Supriaha è un brutto cliente. Se la cava bene, nonostante qualche sbavatura nel primo tempo
Chiellini sv
Il tempo di superare Tacchinardi al terzo posto della classifica di presenze in Champions League con la maglia della Juventus ed è costretto ad uscire per infortunio (19′ Demiral 6 Entra a freddo ma sin dai primi interventi dimostra di essere in campo con la testa giusta. Tiene bene il campo)
Chiesa 7
Ha tanta voglia di lasciarsi alle spalle l’espulsione contro il Crotone e si vede. La prima occasione da gol è infatti la sua: dribbling secco e tiro deviato in angolo dal portiere avversario. A volte vuole strafare ma se qualcuno si aspettava la reazione dopo Crotone, la reazione c’è stata.
Bentancur 6
Orchestra bene il gioco. Poi lascia il campo ad Arthur (79′ Arthur sv)
Rabiot 6
La sua pressione porta spesso all’errore l’avversario, soprattutto il giovanissimo Zabarnyj
Cuadrado 7
Una delle certezze per Pirlo. Ripaga la fiducia con una prestazione convincente condita dall’assist per il 2-0 di Morata
Ramsey 7
L’occasione più nitida del match nasce da un suo dribbling: cross e tacco di Kulusevski. E non è un caso che anche l’1-0 sia ispirato da un suo scarico di tacco per Kulusevski. Uomo ovunque e tra i migliori (79′ Bernardeschi sv)
Kulusevski 6.5
Buschcan gli nega il gol con un grande intervento sul suo colpo di tacco. Da una sua conclusione nasce il gol di Morata. Più che sufficiente nel complesso (56′ Dybala 6 Entra bene in partita)
Morata 7.5
Si conferma ‘bello di notte’ e va in gol in Europa per due volte: comodo il primo, da attaccante vero il secondo. Dopo il sigillo al Crotone, si ripete con una doppietta. Ma questa volta le reti valgono i tre punti.
Pirlo 7
A ventidue anni dall’esordio in Champions League da giocatore, la prima continentale da allenatore è positiva. La sua squadra vince e convince
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]