[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”676176″]
Le pagelle e i voti di Atalanta-Midjtylland, match della quinta giornata della fase a gironi di Champions League. La squadra di Gasperini è irriconoscibile nel primo tempo e al 13′ è Scholz a mettere in rete su sponda di Kaba dopo una dormita della squadra casalinga. La reazione bergamasca non c’è e nella ripresa Gasperini si gioca la carta Ilicic, subentrato a Gomez. Ma al 79′ è Romero a siglare il gol del pareggio con un colpo di testa perentorio che lascia di stucco il portiere avversario e che permette ai bergamaschi di sorpassare l’Ajax in classifica.
ATALANTA (3-4-1-2)
Sportiello 6
Non può nulla sul gol di Scholz. Bene nell’ordinaria amministrazione
Djimsiti 6
Fa un grande recupero all’8′ su Mabil e sventa un pericolo grande come le incertezze difensive dell’Atalanta in avvio di gara. Ma al 30′ rischia tantissimo con un intervento durissimo su Kaba: poteva starci il rosso, per l’arbitro c’è solo il giallo. Per fortuna dell’Atalanta
Romero 7
Troppo leggero su Kaba in occasione dell’1-0. L’attaccante fa da sponda e lui non fa altro che guardarselo. Ma non solo: tanti passaggi e gesti tecnici sbagliati. Ma nella ripresa è un altro e firma il gol dell’1-1 con un gol di testa da applausi. Insomma, il 7 è meritato nonostante le incertezze iniziali
Palomino 6
Qualche sbavatura ma nel complesso la sua prova è sufficiente (67′ Toloi 6 Fa il suo, senza errori)
Hateboer 6
Prova sufficiente. Bene in fase difensiva, meno pungente del solito in fase di spinta
Pessina 6.5
Preciso in fase di impostazione e pericoloso negli inserimenti
Freuler 6
La solita prova di sostanza. Con qualche acuto in meno rispetto alle serate migliori (68′ de Roon 6 Entra col piglio giusto)
Gosens 6
Al 72′ ha una buona chance ma la spreca con un piattone sinistro impreciso. Meno intraprendente del solito
Gomez 5.5
Meno ispirato del solito. Gasperini lo sostituisce all’intervallo (46′ Ilicic 5.5 Non incide)
Muriel 5.5
Qualche buona iniziativa e poco altro. Nel primo tempo è l’unico a salvarsi ma nella ripresa sparisce completamente dal gioco (68′ Diallo 6.5 Entra bene, al 76′ spreca a tu per tu col portiere. Ma è l’unico a dare la scossa)
Zapata 5
Tanti, troppi errori. Mai in partita. E al 74′ getta alle ortiche una comodissima occasione da gol
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]