“Questa squadra mi dà molte emozioni, era da due anni che non le provavo più e quando ci si emoziona si dà sempre qualcosa in più“. Queste le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita di Napoli-Stella Rossa, quinta giornata del gruppo C della Champions League 2018-19. “Non ho fatto alcun calcolo prima di questa partita. Questo era un match che dovevamo vincere: dovevamo prendere di petto la partita con le nostre qualità mentre nella secondo tempo abbiamo perso un po’ gli equilibri – ha dichiarato il tecnico dei partenopei ai microfoni di Sky – Nessuno avrebbe mai detto che dopo 5 partite saremmo stati in testa al girone. Questa situazione non solo deve preoccupare a noi ma deve far preoccupare anche agli altri perché per il Liverpool sarà difficile affrontarci e per il PSG non sarà semplice giocare a Belgrado”.
Sulla prossima sfida ad Anfield contro il Liverpool: “Andremo a Liverpool senza fare calcoli perché dovremo giocare bene e vincere, tutto il resto son chiacchiere. Siamo in testa al girone e queste cinque partite ci hanno permesso di avere un vantaggio sulle altre squadre: dovremo sfruttarlo al meglio nell’ultima partita. Contro il Liverpool al San Paolo abbiamo fatto una bella partita ma ad Anfield non avremo il nostro pubblico e questa è una cosa negativa. Abbiamo tanti risultati dalla nostra ma non dobbiamo fare nessun calcolo“.
Infine sulla differenza di rendimento tra Champions e campionato: “Questa è una dimostrazione che in Serie A possiamo fare ancor meglio. Dopo Genova abbiamo avuto il primo calo ma se si guarda la classifica davanti a noi c’è solo la Juventus e dietro ci son tante squadre. Il Pareggio con il Chievo ci rammarica un po’, è stato un incidente di percorso”, ha concluso Ancelotti.