[the_ad id=”10725″]
Si avvicina il 2017 e a Napoli sale la febbre Champions League. I partenopei se la vedranno con i campioni in carica del Real Madrid nella doppia sfida degli ottavi di finale e da giovedì partirà la caccia al biglietto per la sfida al San Paolo del 7 marzo. Ammirare dal vivo Cristiano Ronaldo, Bale e le altre stelle del Real, però, non sarà così economico.
Dalle 10 di mattina del 29 dicembre gli azzurri metteranno in vendita i biglietti dai 250 euro per chi si vuole concedere il lusso della tribuna d’onore, 190 euro della tribuna Posillipo e 150 della tribuna laterale “Nisida”. 100 euro per i distinti e 50 per le curve.
Ci sarà anche una seconda finestra per l’acquisto del biglietto: dal 1 febbraio i prezzi saliranno (Nisida a 190 euro, distinti a 130, curve a 70, tutti i prezzi sul sito del Napoli). Da giovedì parte anche la prelazione per i circa 7000 abbonati del Napoli sul loro posto abituale. In tutto sono 56.318 i tagliandi disponibili per la sfida contro il Real Madrid: attualmente la capienza dello stadio San Paolo è infatti di 60.240 posti a cui vanno sottratti i 2.822 biglietti del settore ospiti superiore, che verranno venduti ai supporter spagnoli, e i 1.100 del settore ospiti inferiore che non può essere usato in Champions League. Ma il Napoli si prepara anche per l’andata al Bernabeu con i 3900 tagliandi che saranno messi in vendita a breve.
Sui social la notizia dei prezzi è stata accolta da molte proteste tuttavia il Napoli dovrebbe l’incasso record fatto
registrare nel 2012 per il match degli ottavi di finale contro il Chelsea, quando al botteghino vennero incassati 3 milioni e 100.000 euro circa.
Nel frattempo gli uomini di Sarri si preparano ad accogliere Leonardo Pavoletti, domani a Roma per le visite mediche con il professor Mariani. In caso di esito positivo, l’attaccante firmerà un contratto fino al 2020 e il Napoli verserà al Genoa circa 13 milioni di euro per portarlo a Castel Volturno, dove l’attaccante potrebbe essere già il 30 dicembre, quando la squadra si ritroverà dopo le vacanze natalizie.