Carlo Ancelotti ha presentato in conferenza stampa la sfida tra Napoli e Paris Saint Germain, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2018/2019. Il tecnico partenopeo accoglie al San Paolo la sua ex squadra, e proverà a fare meglio del 2-2 maturato all’andata. Credo che nella partita di andata abbiano utilizzato due maniere differenti di giocare – commenta Carletto -. Sinceramente non so quale strategia utilizzeranno ora, sicuramente è una squadra molto forte e difficile da affrontare. A seconda di come si metteranno, cambieremo anche noi. Si dovrà fare meglio dell’andata, perché il risultato probabilmente non ci ha premiato ma non è venuto fuori per caso. In alcune situazioni siamo stati leziosi, potevamo essere più efficaci. Ma resta che per vincere bisogna fare qualcosa di straordinario”.
IL GIRONE – “Il girone resta molto equilibrato e incerto, come noi il PSG non farà calcoli di classifica. Nessuno li sta facendo e di sicuro verranno per vincere, ma perché è nella mentalità delle grandi squadre giocare per i tre punti e non facendo speculazioni sulla classifica. Il fatto che è ancora tutto equilibrato, è un fatto molto positivo per noi. Al momento del sorteggio eravamo la terza ruota del carro, ora siamo lì. È presto per guardare al traguardo, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Stiamo lavorando bene, ma non dobbiamo fare calcoli. Il traguardo in Champions League è molto più vicino rispetto al campionato, ma anche qui non faremo calcoli”.
LA CRESCITA DEL PSG – “Tra il mio PSG e quello di ora c’è parecchia differenza, quando c’ero io era una squadra in costruzione. Ora questo progetto si è realizzato, l’obiettivo che c’era quando c’ero io era di diventare una delle squadre più forti in Europa e ora è così”.