“Noi favoriti? Tutte hanno possibilità di passare, si deve giocare in campo. Noi andiamo a lottare e faremo del nostro meglio”. Con queste parole il portiere del Liverpool Alisson è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League in casa del Napoli. Su Arthur: “E’ un ottimo ragazzo e un grande giocatore, e presto sarà al 100% della condizione. Sappiamo che non è facile cambiare paese, io lo so per esperienza, ci sono differenze tra Italia e Inghilterra ma sarà in grado di superare le difficoltà”.
Solo due vittorie nelle prime sei partite per il Liverpool: “Non siamo contenti. Anche vincendo tutte le partite non saremmo venuti qui con eccesso di entusiasmo, la stagione è appena iniziata e dovremo migliorare, col lavoro torneremo a vincere e non prendere gol”.
Difficile rialzarsi subito dopo il ko in finale contro il Real Madrid: “Il giorno dopo è stato difficile, c’era frustrazione. Ma siamo professionisti e dobbiamo saper gestire ed accettare le dinamiche. Fa parte del gioco vincere o perdere, bisogna saper sempre rispondere alle difficoltà. Poi dopo in nazionale già non ci pensavo più”.
Infine, su Spalletti: “E’ stato un piacere lavorare con lui a Roma, sono cresciuto tanto quell’anno, anche se volevo giocare di più e lui lo sa. Ho imparato tanto da lui”.