Carlo Ancelotti commenta con estrema soddisfazione una vittoria arrivata sul filo di lana ma in maniera estremamente meritata contro il Liverpool al San Paolo nella seconda giornata dei gironi di Champions League 2018-19: “Non abbiamo mai perso il controllo, siamo sempre stati molto attenti nella fase difensiva in cui non abbiamo concesso nulla. Abbiamo avuto delle opportunità per far gol ma lo abbiamo fatto al punto giusto: se avesse segnato Mertens avremmo sofferto di più”.
Un 1-0 che ripaga l’allenatore emiliano, che aveva compiuto scelte di formazione abbastanza coraggiose: “Modulo di stasera? Abbiamo difeso come sempre col 4-4-2, ho messo Maksikmovic con i due centrali per gestire la pressione degli attaccanti e la posizione più aperta di Mario Rui ha creato loro più problemi. Vedo la qualità di questa squadra tutti i giorni ma a volte abbiamo un po’ di timore: questa vittoria ci darà un po’ più di tranquillità a livello mentale”.
Infine una battuta sull’arbitro Kassai, di cui lo stesso Ancelotti si è pubblicamente lamentato ieri in conferenza stampa. Alcuni errori del magiaro anche stasera, il tecnico degli azzurri minimizza così: “Mancata espulsione di Milner? Non mettiamo il coltello nella piaga. Rimane il ricordo spiacevole di un anno e mezzo fa”