Champions League

Napoli, Ancelotti: “Liverpool test difficile ma eccitante, pensiamo a passare il turno”

Carlo Ancelotti - Foto Doha Stadium Plus Qatar CC BY 2.0

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa prima del debutto in Champions League contro i campioni in carica del Liverpool. Il tecnico del Napoli analizza la sfida, consapevole di aver di fronte “la migliore squadra d’Europa“: “Non dobbiamo snaturare la nostra identità. L’aspetto difensivo è molto importante ma in queste partite dobbiamo mettere in campo anche tanta qualità. Il Liverpool è un buon test per l’inizio del gruppo di Champions League, vogliamo passare il girone. In campionato loro sono a punteggio pieno, test difficile, ma allo stesso tempo molto eccitante”. 

Il mister partenopeo fa capire che i suoi ragazzi non possono fare calcoli ma devono solamente dare il massimo: “Il nostro cammino in questa competizione dipende da tanti fattori, non possiamo fare programmi ma solo giocare partita dopo partita”. Il turnover con la Sampdoria fa pensare che saranno titolari Insigne, Allan e Manolas, a riposo contro i blucerchiati: “La rosa è molto competitiva e qualitativa in tutti i reparti, possiamo competere su tutti i fronti, ora vogliamo passare il turno, e penso che ce la possiamo fare.

Il ruolo del Napoli in Champions League? Vogliamo essere protagonisti, il cammino in Champions dipende da tanti fattori, per il momento pensiamo a passare il turno”. Per riuscirci Ancelotti si aspetta un San Paolo caldo che spinga la squadra.

SportFace