Episodio da moviola fondamentale nel secondo tempo supplementare di Porto-Roma, ritorno degli ottavi di Champions League 2018/2019. Al 114′ Florenzi trattiene Fernando su un cross da destra, con il pallone fuori dalla portata del giocatore del Porto. L’arbitro Cakir grazie ad un consulto con il Var va a visionare a bordo campo e assegna il calcio di rigore.
La decisione sembra dubbia, tornando alla definizione di “chiaro ed evidente errore”: la trattenuta c’è e l’ingenuità di Florenzi è grave visto che Fernando non sarebbe arrivato sul pallone che comunque sembra essere già passato. Inoltre va valutata la posizione del giocatore del Porto, che sembrerebbe essere in leggerissimo fuorigioco con una spalla al momento del cross. Evidentemente la posizione è in realtà regolare, date le valutazioni del Var. Insomma, una decisione che farà davvero discutere nelle prossime ore.
https://www.sportface.it/calcio/champions-league/moviola-porto-roma-schick-a-terra-al-120-era-rigore/682999
https://www.sportface.it/calcio/champions-league/pagelle-porto-roma-3-1-voti-tabellino-champions-league-2018-2019/682814