“Napoli incidente di percorso? Abbiamo giocato bene tante partite, può succedere di incontrare una squadra forte: non l’abbiamo preparata bene. Al di là di quel match, noi abbiamo sempre avuto buone reazioni: oggi avevamo bisogno di vincere e non era facile. Queste squadre corrono e aggrediscono, anche per le altre non sarà facile giocare qui”. Sono queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport in seguito alla vittoria della Dea per 0-4 in casa del Midtjylland.
Una Dea che è partita decisamente meglio rispetto all’anno scorso, segnando almeno quattro reti come Barca e Bayern: “Dimostrazione di come sappiamo fare gol, oltre a buoni gol. Adesso abbiamo due gare in casa impegnative con Ajax e Liverpool: ci giochiamo grosse possibilità di passare il girone”. Quattro reti, tra cui quelle di Gomez e Miranchuk di alta caratura: “Non abbiamo perso la capacità di realizzare, anche se abbiamo fatto una buona gara anche dietro”.
Si è poi tornati sul match del San Paolo, in seguito al quale Gasperini ha dovuto lavorare anche psicologicamente sulla squadra: “Il Napoli è una squadra forte, sarà dura per tutti batterla. Ci siamo ritrovati due giorni prima di quella partita, incapaci di prepararci e poi contrapporci. Può succedere quando si gioca ogni tre giorni, ma non ho mai avuto dubbi sulla reazione della squadra”. Infine sulle possibilità quest’anno di impiego per Miranchuk, Lammers e Malinovskyi: “Dipenderà tanto dalle partite, la certezza è che noi stiamo giocando veramente tanto: durante la pausa abbiamo avuto 12/13 giocatori con le Nazionali, e abbiamo pagato contro il Napoli. E’ chiaro che ci saranno delle rotazioni”.