Il Liverpool affronterà la Roma in semifinale di Champions League: il sorteggio di Nyon ripropone la finale di Coppa delle Coppe del 1984. Evitate dunque Real e Bayern, Jurgen Klopp però non sembra tranquillo e afferma: “Se qualcuno pensa che al sorteggio ci sia andata bene, non sono d’accordo: sicuramente non ha visto le due partite della Roma contro il Barcellona. Chi pensa che con la Roma sarà facile non ha capito niente“.
Klopp giustifica in qualche modo il match d’andata degli uomini di Di Francesco con i Blaugrana: “Il 4-1 della Roma nella prima partita contro il Barcellona non ha rispecchiato l’andamento della gara, nella seconda loro hanno sfoderato una prestazione incredibile e avrebbero potuto vincere per 5-0“.
Parole al miele del tecnico dei Reds che è rimasto impressionato dalla clamorosa rimonta della Roma contro il Barcellona: “Non mi sono messo a pensare ‘grazie Dio abbiamo evitato Real e Bayern’. Io penso che l’importante sia stare nelle semifinali e che in qualsiasi caso avremmo avuto della chance di passare. Ora ce le giocheremo contro la Roma. Qualsiasi avversario avremmo trovato, avrei detto che c’è una possibilità perché è il calcio. Quindi abbiamo una possibilità contro la Roma. Ma se qualcuno pensa che sia l’avversario più facile, non ha visto le partite contro il Barcellona. Al ritorno è stato eccezionale quello che hanno fatto: sono rimasto davvero impressionato”.