Jurgen Klopp ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Napoli, quinta giornata del gruppo E di Champions League 2019/2020. Una partita decisiva in ottica primo posto con i Reds che, in caso di vittoria, acquisirebbero matematicamente il primato: “Domani cercheremo di vincere la partita. Contro il Napoli è difficile. Hanno vinto contro di noi a Napoli sia l’anno scorso che quest’anno. L’anno scorso abbiamo giocato male, quest’anno no, ma abbiamo perso lo stesso”. Di seguito le altre dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Reds:
SULLE CONDIZIONI DELLA SQUADRA – “Stanno bene, Matip sta migliorando ma non sarà convocato. Non ci sono infortuni lunghi. Sono valutazioni che dobbiamo fare con grande attenzione, è un momento importante della stagione e ci sono tante partite da giocare. Salah? Sta bene, l’ho visto bene nell’ultimo allenamento. Naby (Keita, ndr) non sta benissimo, ma gli altri stanno bene”.
SUL NAPOLI SENZA INSIGNE – “Saranno forti comunque, nelle ultime settimane non hanno ottenuto i risultati che si aspettavano e non so perché, anche se ho letto qualcosa su quello che è successo. Ora sono a Liverpool, non in Italia, magari sentono un po’ di sollievo. Ci dobbiamo aspettare una partita aperta, poco importa chi scenderà in campo”.
SUL RITIRO PARTENOPEO – “Non so che dire, francamente. La struttura della società è diversa qui in Inghilterra, i nostri proprietari non ci chiedono di fare queste cose, ma molto spesso ne ho fatti di ritiro. Non so cosa sia successo, perché sia successo, non ho idee al riguardo”.