Champions League

Liverpool-Manchester City 3-0, Klopp: “Everton? Sappiamo tutti cosa succede se non metto i titolari”

Jurgen Klopp - Foto Thomas Rodenbücher CC BY 2.0

Ad Anfield il Liverpool trionfa 3-0 contro il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Serata trionfale per Jurgen Klopp che ha parlato ai microfoni al termine della gara: “Oggi eravamo a conoscenza delle qualità del Manchester City ma allo stesso tempo eravamo consapevoli delle nostre. Sul primo gol abbiamo fatto una bella azione, tutti i tre gol son stati fantastici. Nel secondo tempo abbiamo gestito il vantaggio bene e siamo riusciti a non farli segnare. Per il momento son soddisfatto”. 

Il tecnico poi ha parlato dell’infortunio di Salah del quale non si conosce ancora l’entità: “Dobbiamo lavorare in vista del ritorno. Salah è in dubbio, quando ho parlato con lui mi ha detto di star bene e che non è grave. Spero di averlo per il ritorno ma dobbiamo solo aspettare per avere un riscontro dallo staff medio – afferma Klopp – Inoltre ci presenteremo senza Henderson che è stato ammonito nel secondo tempo”. 

In conclusione Klopp volge uno sguardo al campionato dove i Reds giocheranno il derby contro l’Everton ed in merito l’allenatore tedesco si è lamentato del calendario: “Prima del ritorno abbiamo il derby contro l’Everton alle ore 13.30 di sabato. Non trovo corretta la programmazione dell’incontro e sono arrabbiato con chi ha deciso. Non posso fare turnover anche perché sappiamo cosa succede con i tifosi se non giocano i titolari”. 

 

SportFace