Il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone ha esternato le sue sensazioni pre-partita ai microfoni della stampa spagnola, in riferimento a Liverpool-Atletico Madrid, ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020. L’allenatore argentino ha inizialmente descritto lo stadio dei rivali britannici, elogiandolo per la sua storia: “Non sono mai stato ad Anfield, nè da giocatore nè da tecnico. È uno stadio meraviglioso e il Liverpool qui ha ottenuto risultati e rimonte storiche“.
Successivamente Simeone ha fatto il punto sull’emergenza Coronavirus e sull’annesso rischio di giocare a porte chiuse: “Il virus è la cosa più preoccupante, ma calcisticamente non sarebbe giusto. Non tocca a noi decidere, ma c’è chi sta lavorando per risolvere un problema che preoccupa tutti. So che si parla della possibilità di giocare senza tifosi, ma non sarebbe giusto per il Liverpool visto che noi abbiamo vinto all’andata davanti ai nostri sostenitori e sappiamo che il tifo di Anfield è molto importante per i ‘Reds’. Se abbiamo paura del contagio? Siamo nella stessa situazione di voi giornalisti che avete viaggiato con noi“,
In chiusura, l’ex Lazio e Inter ha analizzato le straordinarie capacità della compagine allenata da Klopp: “Affrontiamo una grande squadra, da quando c’è Jurgen Klopp il Liverpool è migliorato tantissimo. Giochiamo in uno stadio magnifico, nella casa di un club dalla grandissima storia e sappiamo che ci sarà da soffrire in certi momenti della partita. So, però, che avremo anche noi le nostre occasioni per segnare. Negli ultimi otto anni avete visto cosa possiamo fare, domani daremo il massimo per farcela”