Champions League

Juventus-Stoccarda, Perin: “Il mister e i compagni non mi fanno sentire un ‘secondo’. Rinnovo? Ne parliamo”

Mattia Perin
Mattia Perin, Juventus - Foto LiveMedia/Alessio Tarpini

“C’è tanto entusiasmo, come sempre. Stiamo cercando di trovare sempre stimoli ed entusiasmo quotidianamente, senza farci condizionare da cosa succede all’esterno. In ogni allenamento e partita cerchiamo di mettere quest’energia. Stiamo bene, vogliamo costruire qualcosa di nuovo. Io provo a portare esperienza e passione a questo gruppo”. Mattia Perin esordisce così nella conferenza stampa che precede Juventus-Stoccarda di Champions League. “Io non mi sento un secondo portiere, anche perché sia il mister che i compagni non mi considerano tale. Poi uno gioca un po’ di più, uno un po’ di meno, ma noi dobbiamo mostrare quotidianamente di essere tutti possibili titolari”, spiega.

“Io mi sento super protetto in campo, sento che stiamo costruendo una mentalità solida. Il segreto della difesa passa dal coinvolgimento di tutti, i primi ad aiutarci sono gli attaccanti. Poi il resto lo fa l’attitudine: in questo inizio stagione lo stiamo facendo bene, dobbiamo continuare su questa strada”, prosegue.

“Tecnicamente non si smette di migliorare, con voglia si può sempre progredire – aggiunge -. E a me piace migliorarmi. Con il mister ci sentiamo molto coinvolti, c’è possibilità di farsi dare la palla e avere tante opzioni per giocarla. E’ anche un modo per mettere in risalto la bravura del portiere”. Poi, Perin sembra fiducioso sul rinnovo:Stiamo parlando con la società per un possibile rinnovo di contratto. Ne continueremo a discutere e a breve potremmo avere delle notizie. Sia io che il club vogliamo continuare insieme”

SportFace