Champions League

Juventus, Pjanic: “Mi pongo l’obiettivo di essere fra i migliori del mondo”

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic - Foto Antonio Fraioli

Il centrocampista bianconero Miralem Pjanic ha concesso significative dichiarazioni nella conferenza stampa presenziata in vista di Juventus-Bayer Leverkusen, sfida valida per la seconda giornata dei gironi della Champions League 2019/2020. Il regista bosniaco ha commentato ambizioni della squadra e personali, mostrando di avere le idee chiare sull’operato futuro.

Pjanic ha dunque così esternato i suoi pensieri sulla compagine piemontese: “Sono in un club che pretende di essere fra i migliori al mondo e io mi pongo l’obiettivo di essere fra i migliori al mondo. E vincere aiuta a farti diventare più forte. Mi trovo molto bene, sono più cercato sul campo, è quello che chiede il mister alla squadra. Io provo a dare il mio meglio, se riuscirò a toccare 150 palloni bene, se continuerò ad avere questa media e la squadra gioca bene, sarò altrettanto contento“.

In chiusura il bosniaco ha peraltro discusso riguardo il suo percorso di adattamento agli schemi di Maurizio Sarri: Proverò comunque ad avvicinarmi a quello che mi ha chiesto il mister. Il modo di giocare con Allegri era diverso, ora cerco di più di verticalizzare anche perchè davanti a me ho tanti giocatori che si muovono bene fra le linee. Tutti quelli che sono alla Juve sono qui per raggiungere il massimo obiettivo. C’è un gruppo unito, che ha fame di andare in fondo a tutte le competizioni“.

SportFace