La Champions League “è un obiettivo, fa parte di uno degli obiettivi di inizio stagione”, ed è “un sogno, perché è una competizione importante”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Porto valida per gli ottavi di finale di Champions League. “Tutti hanno un sogno, poi magari non si avverano, ma l’importante è crederci e sapere di essere una squadra che può arrivare fino in fondo”, ha aggiunto. “Sarà una partita molto complicata, loro sono una squadra che difende molto bene. Nelle ultime gare di Champions hanno mantenuto la porta inviolata. Sono una squadra molto compatta, stile Atletico Madrid, molto brava a stringersi. Dovremo avere molta pazienza, cercare di non forzare la giocata”.
“Sappiamo che questo è il momento giusto per aumentare la nostra capacità, è una gara sui 180 minuti – ha aggiunto – Quella di domani non è decisiva, dovremo giocare con grande lucidità”. Leonardo Bonucci salterà Porto-Juventus: “Non è disponibile – ha rivelato – Ha avuto un altro problemino, valuteremo nei prossimi giorni, però non è disponibile per domani”. Partiranno per il Portogallo invece sia Ramsey che Dybala. “Viaggeranno con noi perché hanno voglia di giocare con la squadra”, ha aggiunto.
CHIELLINI – “Da parte nostra non dovremo commettere gli errori che ci sono costati cari negli ultimi due anni. Abbiamo perso con Lione e Atletico sbagliando partita, ci deve essere di insegnamento. Domani credo faremo una partita diversa da quella che abbiamo fatto negli ultimi anni – ha aggiunto – C’è un buon ambiente, le sensazioni giuste, non vediamo l’ora di scendere in campo. Arriviamo da un periodo molto positivo, la partita di sabato non ci scalfisce. Dobbiamo avere grande equilibrio e grande calma. E comunque distinguere le due competizioni. In campionato mancano 16 partite, più un recupero, siamo ancora in lotta per gli obiettivi di inizio stagione. Adesso inizia un altro grande obiettivo, la Champions ad eliminazione diretta. Ci arriviamo con grande entusiasmo e voglia di far bene. Consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno domani”.