Il vice presidente della Juventus Pavel Nedved si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare il sorteggio degli ottavi di Champions League che metterà di fronte ai bianconeri l’Atletico Madrid, con andata in trasferta e ritorno in casa: “Abbiamo preso la più forte delle seconde, ci dovremo giocare contro, pazienza. Non abbiamo avuto fortuna in questo sorteggio, ma abbiamo una squadra molto forte che può passare il turno. Qui si gioca anche la finale, ma non veniamo a prendere le misure dello stadio. Sarà durissima. In Italia il campionato è allenante, le squadre italiane non vanno sottovalutate. Cristiano è l’uomo della Champions League, non ci affideremo però solo a lui. Siamo tranquilli e fiduciosi di poter passare il turno”.
Nedved si focalizza poi sui colchoneros e analizza il tipo di partita che potrà essere questo doppio confronto tre due squadre sempre presenti nelle quattro precedenti finali esclusa l’ultima: “Loro sono molto difficili da affrontare. Si basano su una difesa forte, stanno bassi e poi si affidano in attacco a Griezmann. Prevedo due sfide con pochi gol e con tantissimo equilibrio. Le sconfitte contro il Manchester United e lo Young Boys non ci sono piaciute, ma siamo riusciti a passare il girone da primi e non vedo come poter criticare il nostro allenatore e la squadra. Sono stati raggiunti tutti gli obbiettivi fin qui, ci sta qualche piccolo passo falso non influente”.
Infine una precisazione su Marotta: “Marotta mai stato juventino? Non era una battuta, è solo un’affermazione. Si tratta di una conferma delle cose. Sai, io credo che ci siano due tipi di dirigenti. Ci sono professionisti che possono andare in qualsiasi squadra, altri che invece non accettano di passare all’altra sponda rivale. Tutto qui”.
ATLETICO MADRID-JUVENTUS: DATA, ORARIO E TV
JUVENTUS-ATLETICO MADRID: DATA, ORARIO E TV