Nell’incontro con i media alla vigila dell’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha detto la sua sulla spinosa questione legata all’esclusione di Leonardo Bonucci: “Domani andrà in tribuna. Son cose che capitano, era giusto nel rispetto dei tifosi e della società che io prendessi questa decisione. Leo, da ragazzo intelligente, ha capito quello che è successo“.
Caso chiuso con il difensore? “Sì, la cosa è rientrata serenamente e tranquillamente. Sabato mattina ci siamo visti e gli ho comunicato la mia decisione. Io posso decidere su tutti i giocatori, non vedo nessun problema. La situazione è chiusa. L’attenzione deve esser solo ed esclusivamente sulla partita, non ci devono essere attenuanti“. Sulla difesa: “Barzagli e Chiellini stanno bene, li ho portati qui con noi. E’ un momento molto intenso e bisogna stare tutti insieme“.
La sfida con il Porto: “Loro sono una squadra abituata a giocare la Champions e certi tipi di partite. Non perde da settembre, prende pochi gol. Ha segnato 10 gol nel girone e ne ha preso solo 2, in casa, oltretutto, ha sconfitto Bayern e Chelsea. E’ un ottavo importante e difficile, dobbiamo far gol fuori casa. Ci vuole grande equilibrio e grande testa, la squadra è pronta“. Chi è la favorita in questa sfida? “Non c’è alcuna favorita, il Porto è una squadra molto solida“.
Sulla formazione: “Vi dico solo i quattro davanti: Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain“.
Intanto su Twitter spunta questa foto che rappresenta la “grande freddezza” tra Allegri e Bonucci. Mentre compagni e allenatore son sul prato, il difensore bianconero se ne sta in disparte in panchina.
It's huge between Bonucci and Allegri. The player has been sitting apart while team had the walkabout on the pitch. Seems a fresh wound. pic.twitter.com/LZuJbI9jLU
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) February 21, 2017