[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“La qualificazione agli ottavi? Lo sappiamo, è uno dei nostri obiettivi di inizio stagione riportare l’Inter negli ottavi di finale di Champions dopo diversi anni. Siamo a buon punto, ma manca ancora tanto. Domani diventa per noi decisiva, visto che l’ultima non sarà una gara tra le più semplici in casa del Real Madrid, ma sappiamo comunque che abbiamo contro un avversario di qualità ”. Lo ha dichiarato il tecnico dell‘Inter Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida di Champions contro lo Shakhtar. “Domenica abbiamo fatto una grande gara, abbiamo battuto il Napoli dei record, con la miglior difesa in Europa, quindi i ragazzi hanno dato grandissima prova di maturità e carattere – ha proseguito il tecnico nerazzurro – Domani è tutto nelle nostre mani, dopo le due vittorie con lo Sheriff siamo lì, sappiamo che affrontiamo avversario che gioca bene a calcio, con un ottimo allenatore, che nella gara d’andata ci ha messo in difficoltà e quindi dovremo fare una gara serie e organizzata”.
Sulla situazione infortunati: “Per domani dobbiamo recuperare dopo aver speso tanto nella gara di domenica. Oggi farò delle valutazioni, sperando che Lautaro stia bene. De Vrij e Sanchez non ci saranno neanche domani, spero che gli acciaccati con un po’ di riposo possano recuperare”. Sulla partita di andata: “Abbiamo creato tantissime occasioni, dovevamo essere più decisi e più fortunati. Ci si debba preoccupare per gli attaccanti quando non si creano occasioni. Affrontiamo degli avversari che in qualsiasi momento possono crearti dei problemi”.
In conferenza è intervenuto anche Matteo Darmian: “Sento la fiducia dei miei compagni, del mister e della società e questo mi spinge a cercare di migliorarmi sempre e quando vengo chiamato ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi faccio il massimo. Sostituire uno come Hakimi è difficile se non impossibile, è uno dei più forti nel ruolo. Cerco di dare il massimo quando scendo in campo, aiutando la squadra” ha detto Darmian. “Nazionale? Se dovesse anche arrivare la chiamata di Mancini mi farebbe piacere, devo continuare a lavorare giorno dopo giorno”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]