[the_ad id=”445341″]
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con il Benfica, in programma domani alle 21 a San Siro: “Sono una squadra forte, che ha perso una sola partita in campionato e come noi arrivano da una vittoria. Hanno già vinto la Supercoppa e hanno fatto qualche innesto di qualità. Rispetto allo scorso anno hanno cambiato portiere, ci sono due nuovi mediani ed è arrivato Di Maria. Davanti alternano Musa e Cabral, ma i principi di gioco restano gli stessi. Dovremo fare una partita molto intensa. Si gioca tantissimo, siamo alla settima partita in 21 giorni. Ci dobbiamo adeguare al calendario. L’importante è ruotare tanto i giocatori per prevenire gli infortuni e i problemi fisici. Mancano due partite alla sosta e poi, chi non andrà in nazionale, avremo tempo per recuperare”.
Sugli infortunati: “Cuadrado ha avuto un tendinite fastidiosaHa fatto due giorni di differenziato ed è convocato. Non so se sarà della partita, ma è un giocatore importantissimo per noi. Domani non ci saranno Sensi e Frattesi. Sensi probabilmente tornerà dopo la sosta. Frattesi potrebbe essere disponibile per il Bologna sabato. Oggi abbiamo deciso di non rischiarlo per non perderlo a lungo”.
Sul successo con la Salernitana: “A Salerno siamo partiti molto forte nei primi 20 minuti. Non abbiamo trovato il gol del vantaggio e nel finale di primo tempo abbiamo faticato. Nel secondo tempo siamo tornati in campo con cattiveria agonistica e abbiamo preso tre punti molto pesanti”.
Sul periodo d’oro di Lautaro: “Lautaro è un riferimento per tutti, ha fatto due grandi stagioni. Quest’anno è partito fortissimo e cercherà di ripetere e migliorare le scorse annate. E’ cresciuto molto molto a livello umano, si impegna tutti i giorni in allenamento e ha un grandissimo senso di appartenenza”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]