[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Barcellona, attesissima sfida di Champions League in programma domani sera a San Siro. Il tecnico nerazzurro ha così parlato degli avversari, già vittoriosi all’andata: “Per noi il Barcellona deve essere un esempio, vorrei trasportare la loro mentalità nella mia squadra. Messi convocato? E’ chiaro che lui è come la ciliegina sulla torta – spiega Spalletti – Ogni bambino vuole la sua maglia, Messi va a velocità doppia rispetto a chiunque sia per esecuzione che per pensiero.”
Rispetto alla partita di andata, i risultati in campionato dei nerazzurri sono senza dubbio positivi: “Il fatto di aver vinto diverse partite rafforza la nostra idea di poter giocare con chiunque, questa è l’occasione di dimostrarlo perchè si tratta del livello più alto di difficoltà.” Da un punto di vista tattico, Spalletti spiega che alcuni cambiamenti a centrocampo potrebbero essere riproposti anche con il rientro di Nainggolan: “Radja è un giocatore completo, può fare anche il mediano ma dovremo monitorarlo nell’allenamento di oggi per vedere come sta. Dovremo essere bravi nel guadagnare campo, non è pensabile che ci possiamo chiudere per poi ripartire dalla nostra area di rigore. Dovremo essere bravi anche ad affrontare il loro pressing, ci daranno pochissimo spazio e tempo per giocare.”
Una battuta anche su Rafinha, ex di turno: “Lo scorso anno è stato fondamentale per noi e per farci arrivare qui, poi in estate delle scadenze e delle cifre non ci hanno permesso di trattenerlo. In caso contrario avremmo tenuto anche Cancelo. E’ un gran giocatore e una splendida persona, ma si può giocare a calcio anche senza di lui perchè è il gruppo che esalta il singolo.”
Rivivi il live integrale della conferenza:
https://www.sportface.it/live/live-inter-barcellona-spalletti-in-conferenza-stampa-diretta/573358