[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La brutta sconfitta contro un Barcellona che fa tutto tranne che convincere e il passo falso contro il Crotone oggi sono ricordi un po’ più sbiaditi. La Juventus vince 4-1 col Ferencvaros, convince, si regala una goleada che fa bene al morale e blinda la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con sei punti, a -3 dal Barcellona capolista ma a +5 dalle altre pretendenti. La squadra di Pirlo ora dovrà decidere cosa vorrà fare da grande e al Camp Nou probabilmente si deciderà il piazzamento. Le reti sono state siglate da due calciatori con una storia diversa in questa stagione. Non si ferma il nuovo acquisto Alvaro Morata che dopo aver realizzato quattro gol in cinque partite tra campionato e Champions League, decide di siglarne altri due in apertura di gioco: prima con un tap in sotto porta su assist di Cuadrado, poi con un destro sul primo palo su intuizione di Cristiano Ronaldo, oggi apparso poco lucido sotto porta. Tutto fuorché impreciso invece Paulo Dybala a cui bastano 6′ dall’ingresso in campo per firmare la prima rete stagionale sfruttando un disastro difensivo di portiere e difesa avversari.
Non cambia il copione del 4-0: il portiere sbaglia il rinvio, Dybala ne approfitta e calcia in rete con la deviazione in porta di Dvali. Un piccolo rimpianto di una partita perfetta contro un modesto avversario riguarda solamente Cristiano Ronaldo e la sua fame infinita di record individuali. Con un gol al Ferencvaros, CR7 avrebbe trovato il 34esimo gol contro una squadra diversa in carriera, portandosi a meno tre da Leo Messi a quota 37. Il fuoriclasse portoghese potrà riprovarci tra una settimana quando il Ferencvaros sarà di scena all’Allianz Stadium con l’obiettivo di difendere una porta che al giro di boa è stata già battuta dieci volte. Sarà un buon allenamento e potenzialmente anche una buona occasione per infiammare la marcia di preparazione alla supersfida contro il Barcellona al Camp Nou per il primissimo incrocio tra Messi e Cristiano Ronaldo nella fase a gironi. L’unica nota stonata riguarda invece l’infortunio di Ramsey. Nelle prossime ore il gallese sarà sottoposto agli esami strumentali e Pirlo non può fare altro che incrociare le dita. Anche perché all’orizzonte c’è la Lazio nel match dell’Olimpico. Cristiano Ronaldo ha segnato in ciascuna delle tre partite di questo campionato e nell’era dei
tre punti a vittoria, solo un un giocatore della Juventus ha trovato il gol in tutte le sue prime quattro gare stagionali di Serie A: Paulo Dybala (2017/18) che a sua volta con sette gol vede nei biancocelesti la sua vittima preferita e si candida per una maglia da titolare. Due per tre. Per Pirlo è il momento delle scelte.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]